5/3/2013
Città scienza: Federconsumatori pronta a mobilitarsi e a dare il suo contributo per la rapida ricostruzione di questo eccezionale centro culturale e scientifico.

L’incendio che nella notte ha devastato la Città della Scienza ha ferito profondamente la città di Napoli.

È andato distrutto il simbolo della crescita e dello sviluppo della capitale partenopea: il suo volto nuovo, quello rivolto verso il futuro.

All’indomani di questo drammatico avvenimento è indispensabile dare un segnale chiaro ed inequivocabile in direzione della ricostruzione.

Oltre alle doverose indagini per individuare le responsabilità di quanto accaduto, infatti, è necessario avviare al più presto la ricerca di fondi per riedificare questo eccezionale centro culturale e scientifico, contribuendo così anche alla ripresa della città.

La Federconsumatori, che già in passato ha partecipato a iniziative e progetti con la Città della Scienza, intende assumere un ruolo attivo in questo processo. Per questo organizzeremo le prossime iniziative e manifestazioni presso la parte della struttura scampata all’incendio, non solo in segno di solidarietà, ma per contribuire alla ricostruzione.

Ci auguriamo che le Istituzioni e le altre Associazioni collaborino con noi per raggiungere questo importante obiettivo.