SERVIZIO CIVILE

18/10/2013



Il servizio civile è una grande opportunità che permette ai ragazzi dai 18 ai 28 anni di contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Un'esperienza unica, dalla forte valenza educativa e formativa, che garantisce ai giovani una importante occasione di crescita personale e di partecipazine attiva alla vita sociale

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, che tornerà utile nel corso della vita lavorativa. In alcuni casi può trasformarsi in una vera e propria opportunità di lavoro.


Ai volontari spetta un compenso di € 14,46 netti giornalieri, per un totale € 433,80 netti mensili. 
Il pagamento avviene in modo forfettario per complessivi trenta giorni al mese per i dodici mesi di durata del progetto, a partire dalla data di inizio.
I compensi ai fini del trattamento fiscale, sono assimilati ai redditi da lavoro dipendente di cui all'art. 13 del DPR 22/12/1986, n. 917 e successive modifiche (compenso da collaborazioni coordinate e continuative). 
L'UNSC non applica imposte sul compenso qualora non venga raggiunta la quota annua di imponibilità.

 

Per la Federconsumatori il Servizio Civile rappresenta un'importante occasione di sviluppo, che permette all'Associazione di crescere, sperimentare nuovi punti di vista, imparare, aprirsi, agire, cambiare e migliorare.

 

 

           Visita il sito del




FEDERCONSUMATORI

Federconsumatori