Informazione: Federconsumatori al fianco de La Repubblica e L’Espresso per tutelare la libertà di espressione e difendere la democrazia nel nostro Paese.

11/10/2018


Federconsumatori ha inviato oggi ai Direttori de La Repubblica e L’Espresso una lettera per manifestare a loro ed a tutti i giornalisti che collaborano con tali testate la piena solidarietà ed il sostegno della nostra Associazione.

“Reputiamo inaccettabile l’attacco che è stato rivolto verso la stampa da parte di illustri rappresentanti politici che dovrebbero farsi portatori di valori quali la libertà di espressione ed il rispetto delle regole democratiche.” – afferma Emilio Viafora, Presidente della Federconsumatori. - “Le minacce di limitare libertà di stampa non sono altro che il preludio di un serio pericolo che mina alle basi la vita democratica del nostro Paese.”

È fondamentale, in una fase come quella attuale caratterizzata da una profonda crisi della rappresentanza, preservare il ruolo dei giornalisti, per assicurare la libertà e la trasparenza dell’informazione.

Per questo aderiamo con convinzione alle iniziative già annunciate dalla Federazione della stampa e dall’Ordine dei Giornalisti, per tutelare l’Articolo 21 della nostra Costituzione e per allontanare dall’Italia l’ombra della censura e dell’oscurantismo.

Allegati



Federconsumatori

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di     
Federconsumatori