Progetto Care Sharing - La tutela alla portata di tutti.

22/06/2016

Negli ultimi anni il nostro modo di comunicare si è radicalmente modificato attraverso una massiccia diffusione delle tecnologie digitali. Non tutti, però, utilizziamo siti web, app e social allo stesso modo: se da una parte ci sono ragazzi e giovanissimi nati e cresciuti in concomitanza con lo sviluppo di nuovi e sempre più avanzati strumenti informatici, dall’altra ci sono intere generazioni che hanno avuto difficoltà (o non riescono affatto) a gestire questi nuovi mezzi.
Il progetto Care Sharing: la tutela alla portata di tutti nasce proprio dalla volontà di tutelare consumatori e utenti attraverso servizi differenziati per tipologia di fruitore: è un progetto pensato per te e per le tue esigenze di tutti i giorni, che nasce dalla volontà di informarti sui tuoi diritti e di offrirti un’assistenza a 360 gradi attraverso molteplici strumenti, in modo che tu possa scegliere quale servizio e quale mezzo utilizzare in base alle tue necessità.
In una società che impone ritmi frenetici e in cui il tempo sembra non bastare mai, anche la risoluzione di un piccolo problema di fatturazione per un’utenza del gas o di una banale inefficienza da parte di una compagnia telefonica possono riservare inaspettate difficoltà. E’ fondamentale avere a disposizione quanti più mezzi possibile per risolvere le complicazioni della vita quotidiana, quindi abbiamo studiato iniziative finalizzate a diffondere il più possibile notizie e informazioni utili su tematiche di vasto interesse: dalle problematiche nel settore dell’energia ai disservizi nel settore turistico, dalle vitali questioni riguardanti la salute, la sanità e l’alimentazione alle pratiche commerciali scorrette nella telefonia.

Molti problemi della quotidianità possono essere prevenuti attraverso una corretta informazione: ricorda che più sei informato e più sarà facile non incorrere in truffe e raggiri. Ovviamente, però, anche ad un cittadino informato e consapevole possono capitare delle disavventure: proprio per questo ti offriamo tutela e consulenza attraverso una pluralità di strumenti, in modo da renderti semplice e agevole l’accesso ai nostri servizi. Che tu voglia utilizzare la APP gratuita, interagire con noi attraverso i social network, usufruire dello sportello online attraverso il nostro sito o che invece tu preferisca la modalità dello sportello fisico on demand, saremo comunque a tua disposizione per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Visita il sito di progetto