Tari: Invito alla presentazione del 10° Report nazionale sui "Servizi e Tariffe Rifiuti". 28 settembre 2016 - ore 11:00 - Roma.

21/09/2016


Presso la Federconsumatori Nazionale

Via Palestro, 11- Roma 

 

 

La Federconsumatori è lieta di invitarvi alla presentazione del 10° Report nazionale sui "Servizi e Tariffe Rifiuti", che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 11:00 a Roma, presso la Federconsumatori Nazionale.

Un appuntamento importante per capire come si sono evolute le tariffe dal 2010 al 2016 nelle 109 città capoluogo di provincia, per analizzarne le prospettive future, ma anche per fare il punto sulla qualità dei servizi e sulla sostenibilità.

L'efficienza e la qualità del servizio, purtroppo, spesso non vanno di pari passo con i costi.

La presentazione del rapporto sarà un'importante occasione anche per fare un focus sulle politiche di smaltimento e di gestione dei rifiuti solidi urbani, tema estremamente rilevante e delicato, soprattutto in alcune realtà territoriali come Roma o Palermo.

Il rapporto sarà presentato da Mauro Zanini, Direttore C.R.E.E.F. Centro Ricerche Educazione e Formazione Della Federconsumatori.

Le conclusioni saranno a cura di Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Sono stati inviati a prendere parte alla discussione tutti gli Assessori regionali all'Ambiente ed i rappresentanti del Ministero dell'Ambiente, nonché delle aziende che si occupano della gestione dei rifiuti e delle politiche ambientali.



FEDERCONSUMATORI

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori