Canone in bolletta, scelta perfetta?

30/09/2016


La controversa scelta di inserire il Canone Rai in bolletta ha creato dubbi, preoccupazioni, perplessità e timori nei cittadini, che si son trovati disorientati di fronte a questa nuova modalità di pagamento.

Tra tempistica, dichiarazione di non detenzione dell'apparecchio televisivo, eccezioni, casi particolari, errori e mancati addebiti, è emersa una situazione estremamente complessa e intricata.

Ecco perché ACU, Adusbef, Asso-consum, Federconsumatori e Lega Consumatori hanno dato vita al Progetto "Canone in bolletta: scelta perfetta?".

Un numero verde dedicato e sportelli in tutta Italia saranno a disposizione dei cittadini per avere informazioni, assistenza e consulenza in forma totalmente gratuita, per far sì che ogni dubbio venga dissolto e ogni errore venga corretto.

 

Per informazioni, assistenza e consulenza gratuita rivolgetevi a:

 

Numero verde 800660594

(operativo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 15.30)

 

E presso i nostri sportelli:

 

 SPORTELLO NORD EST: Bologna, Via Saragozza, 30 – Tel. 0516449487 Fax 0516449487 presso ACU

Giorni e orari di apertura: lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30

 

 SPORTELLO NORD OVEST: Milano, Via delle Orchidee 4/a  Telefono 0248303659 Fax 0241291224 presso Lega Consumatori

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dallw 14.30 alle 17.30, venerdì dalle 9.30 alle 13.00

 

 SPORTELLO CENTRO: Roma, via Farini, 62  - tel. 06-4818632-3 - fax: 06-83395114 presso Adusbef
giorni e orari apertura: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30

 

 SPORTELLO SUD1:  Napoli, Piazza Luigi Poderico n.21 tel. 366 2463475 presso Asso-consum

Giorni e orari di apertura:  il mercoledì ed il giovedì dalle 15:00 alle 19:00

 

 SPORTELLO SUD2:  Bari, Via Poli, 20 Tel. 345 6402599 presso Asso-consum

Giorni e orari di apertura: il mercoledì ed il giovedì dalle 15:00 alle 19:00

 

 



Federconsumatori

Federconsumatori