Sanità: Prestare attenzione alla domanda di salute dei cittadini. Rimettere al centro risorse e prestazioni per garantire prevenzione e terapie.

03/11/2017

Risulta sempre più urgente avviare interventi che garantiscano l’efficienza e l’efficacia del Servizio Sanitario Nazionale.

Alla luce delle continue lamentele e segnalazioni che riceviamo quotidianamente presso i nostri sportelli ribadiamo l’allarmante tendenza secondo cui i ticket impediscono a troppi cittadini l’accesso ai servizi diagnostici e terapeutici. Non solo, è urgente migliorare ed integrare le attività di prevenzione con quelle necessarie, e spesso urgenti, per la diagnosi e le conseguenti terapie.

In tal senso Federconsumatori insiste nel sottolineare l’urgenza di dare risposta alla domanda di salute dai cittadini del nostro Paese.  Il primo passo in questa direzione è destinare risorse economiche e professionali, per soddisfare in maniera adeguata le aspettative dei cittadini.