TUTTA LA VERITA' SUL RECUPERO DELLE MOROSITA' IN BOLLETTA.

22/02/2018

Alla luce dell’ipotesi relativa al provvedimento dell’ARERA che vorrebbe addebitare in bolletta parte delle morosità relative agli oneri di sistema, vorremmo ribadire alcune precisazioni per fare chiarezza e smentire le false notizie che circolano in queste ore, sul web come su whatsapp:

• Il provvedimento non è stato ancora emanato, pertanto gli aumenti registrati non sono relativi in alcun modo al recupero della morosità (bensì all’ultimo adeguamento tariffario ad opera dell’Autorità).

• Qualora l’ARERA non accogliesse le nostre osservazioni in fase di consultazione e desse seguito a tale operazione, gli eventuali aumenti avverrebbero da luglio 2018.

• A questo link (http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=2018022015628) trovate il comunicato stampa della Federconsumatori in cui esponiamo le richiesta che avanzeremo ad ARERA ed al nuovo Governo, nonché l’appello rivolto ai cittadini ad inviarci o inviare all’Autorità segnalazioni relative al proprio dissenso nei confronti dell’addebito in bolletta per il recupero delle morosità.

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di