Federconsumatori e il Comitato pendolari ottengono i rimborsi per i disservizi sulla tratta ferroviaria Palermo-Agrigento

01/06/2022


Nei giorni scorsi la Regione Sicilia ha reso noto di aver stanziato delle risorse economiche per rimborsare tutti i titolari di abbonamenti regionali a tariffa 40/16/Sicilia (settimanali, mensili e annuali) per i disagi e i disservizi riscontrati sulla tratta ferroviaria Palermo-Agrigento.

La Regione ha concretizzato gli impegni assunti durante il Tavolo di confronto sul trasporto ferroviario regionale, tenutosi a dicembre scorso, con il Comitato Pendolari Palermo-Agrigento-Canicattì, Federconsumatori Sicilia e Federconsumatori Agrigento.

La collaborazione delle Associazioni con la Regione Sicilia permetterà, quindi, l’emissione di abbonamenti gratuiti ai passeggeri che hanno subìto ritardi e cancellazioni sulla tratta citata nei mesi di novembre e dicembre 2021, ottenendo così un rimborso del 100% e non del 10% come previsto dalla Carta dei Servizi.

Le richieste potranno essere presentate entro il 30 settembre 2022, sino ad esaurimento dei fondi.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori