Gelati Haagen Dazs richiamati per rischio chimico

27/09/2022

Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo delle confezioni di gelato Haagen Dazs “Caramel Attraction” con scadenza 8 marzo 2023 e “Favorite Selection” con scadenza 8 marzo 2023, 10 marzo 2023, 22 marzo 2023, 23 marzo 2023, 7 aprile 2023, 25 aprile 2023 e 29 aprile 2023. In entrambi i casi il prodotto è commercializzato in confezioni da 4 vasetti da 95 grammi.

Il provvedimento è stato adottato a causa della presenza di tracce di chioroetanolo nel prodotto. Coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti ai lotti coinvolti, sono invitati, a scopo precauzionale, a non consumare il prodotto e a restituirlo presso il punto vendita di riferimento.