ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE

11/11/2011


 

 

 

 

“ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE”

Il progetto ”ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE” si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell'energia e del gas più competitivo ed efficiente in grado di offrire risparmi più consistenti assieme al tema del risparmio nei consumi e dell'efficientamento energetico nella casa e nella vita quotidiana per realizzare risparmio in bolletta e per l'ambiente.
Il progetto prevede un insieme di servizi fisici e telematici, per la tutela dei consumatori ed utenti del servizio energetico italiano. Si tratta di una rete di 45 sportelli sul territorio nazionale e di un n° verde Nazionale, gestiti dalle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio Nazionale che si pone l'obiettivo di informare ed assistere i Consumatori finali del servizio elettrico e del gas anche sulle eventuali controversie insorte tra l'utente e il fornitore del servizio.
Ulteriore obiettivo è amplificare e divulgare tutte quelle iniziative messe in campo tra cui permettere ai

Consumatori di orientarsi tra le diverse offerte commerciali anche attraverso l'ausilio del “trova offerte” dell'Autorità per l'Energia, conoscere come accedere agli aventi diritti al bonus energia ed gas, conoscere la “Bioraria” e le bollette e i vantaggi con le diverse soluzioni per risparmiare l'Energia.

 

Scarica l'applicazione per iphone / ipad 

 

IN ALLEGATO SONO DISPONIBILI:

  • FAQ relative al Progetto
  • Mappa degli sportelli in Italia
  • Pieghevole informativo sul Progetto
  • Comunicato stampa conferenza stampa 9/5/2012
  • Report primi 8 mesi attività di progetto
Allegati
FAQ dirittia_viva_voce.pdf

mappa.pdf

pieghevole_energia.pdf

CS diritti a viva voce 9 maggio 2012 ultima versione.doc

Report 8 mesi Energia diritti a viva voce.pdf




Federconsumatori

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di     
Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di


Federconsumatori