Una settimana di appuntamenti contro la contraffazione.

21/06/2018


Nell’ambito della 3a edizione della Settimana Anticontraffazione, a cura della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione –Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC-UIBM) del Mise, che si svolgerà dal 18 al 24 giugno 2018, ampio e variegato è il programma di iniziative, incontri ed approfondimenti messi in campo in tutto il Paese. 
Tra le novità di questa edizione, la collaborazione con Confindustria Campania e con il Museo del Vero e del Falso per la realizzazione, nella sede DGLC-UIBM di via di San Basilio della Mostra del Vero e del Falso, un'esposizione dedicata al mondo dei giocattoli e dell’abbigliamento e pelletteria che mette a confronto i prodotti originali e sicuri con i prodotti contraffatti forniti dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane del territorio napoletano.
L'evento inaugurale si è svolto il 18 giugno 2018 presso la Sala Pubblico, DG lotta alla contraffazione-UIBM in via di San Basilio, 14 a Roma (CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA).

Tra gli altri appuntamenti organizzati per la Settimana Anticontraffazione è previsto anche l'evento "Dalla parte del consumatore contro la contraffazione” organizzato dalle associazioni di consumatori per fare il punto sul progetto "Io Sono Originale" e presentare i risultati dell’ultima ricerca sulla percezione del falso in alcune delle principali città italiane. L'appuntamento è il 22 giugno a Roma presso il Teatro de' Servi a partire dalle 10.00.

Allegati



Federconsumatori

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di     
Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di


Federconsumatori