12/07/2018

Con la partecipazione del Comitato Genitori Bambini Trapiantati e Trapiantati Adulti
Venerdì 13 Luglio alle ore 11,00
presso la sede di Federconsumatori Campania sita in Corso Umberto I 381 alla
Conferenza Stampa
Presentazione del Ricorso legale di Federconsumatori avverso l’azienda ospedaliera “Dei Colli” per comportamento scorretto in danno dell’utenza pediatrica del Centro Trapianti dell’Ospedale Monaldi. Pazienti pediatrici ricoverati in reparti adulti.
Quali garanzie d’assistenza? A quando la ripresa dell’attività trapiantologica cardiaca in età pediatrica in Campania?
sottolineare la persistente ed illegittima, interruzione di un pubblico servizio che divide l'Italia in due, mortificando l'accesso ai diritti di cura dei bambini del sud
ribadire la ferma intenzione di Federconsumatori di sostenere, con tutti gli strumenti giuridici a disposizione, le famiglie del Centro Trapianti per ottenere la ripresa dell’attività trapiantologica pediatrica e lo svolgimento in modo rispettoso dei bisogni e delle esigenze dei bambini come compendiate nella la “Carta dei diritti del Bambino in Ospedale”, sottoscritta da tutti i maggiori centri pediatrici nazionali.
Saranno presenti:
Rosario Stornaiuolo, Presidente Federconsumatori Campania
Carlo Spirito, Consulta Giuridica Federconsumatori Campania
Sergio Veroli, Presidenza Nazionale Federconsumatori
Sono invitati anche tutti i genitori, gli operatori del settore e Associazioni.
Parteciperà al dibattito il Comitato Sanità Campania.

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di