Roma: aumenta il numero di topi nelle strade. Necessario un intervento urgente per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini.

29/08/2019


Con il caldo e approfittando delle strade meno affollate del solito, nelle vie della capitale è possibile trovare in queste settimane numerosi ospiti indesiderati.

Sono molti i cittadini che ci hanno segnalato, infatti, la presenza di topi, per lo più ratti, che passeggiano indisturbati intorno ai cassonetti, alimentandosi dei rifiuti che rimangono abbandonati in prossimità dei punti di raccolta.

Una situazione divenuta insostenibile per i cittadini, preoccupati per i rischi sanitari. Qualche mese fa l’Ordine dei Medici già sottolineava l’emergenza sanitaria, invitando i cittadini a gettare l’immondizia con scarpe chiuse e guanti.

Tale quadro è destinato a peggiorare con il rientro dei romani e con il conseguente aumento del volume dei rifiuti.

È necessario che l’Amministrazione comunale intervenga per la sicurezza dei cittadini e operi una attenta derattizzazione per tutelare la salute pubblica.

Questo risulterebbe utile anche a risollevare l’immagine di Roma a livello internazionale: non bisogna sottovalutare, infatti, i danni che tale situazione sta riportando sulla reputazione della capitale agli occhi dei turisti di tutto il mondo.

 



Federconsumatori

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di     
Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di


Federconsumatori