Consumatori: CNCU fornirà sostegno necessario su emergenza coronavirus.

03/03/2020

Le Associazioni dei consumatori che fanno parte del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, sono presenti e disponibili con i propri presidi sull’intero territorio italiano per fornire a chiunque ne avesse bisogno le informazione e il sostegno necessario sull’emergenza legata al Coronavirus. E’ quanto sottoscrive il Cncu, in un nota.

Più in particolare, le indicazioni per salvaguardare e difendere gli interessi e i diritti dei consumatori, messe a disposizione dalle Associazioni del Cncu, riguarderanno le questioni non ancora definitivamente chiarite, dai rincari ingiustificati ai rimborsi di treni, aerei e pacchetti turistici;  la tutela dell’acquisto di beni e servizi online; la raccolta di segnalazioni su carenze o problemi presso le strutture sanitarie locali.

“Il Paese deve affrontare l'emergenza con serietà e trasparenza “, sottolinea l’organo presieduto dal sottosegretario Alessia Morani, “siamo pronti a fare la nostra parte sul territorio, mettendo al contempo a disposizione del Governo tutta la nostra esperienza sui provvedimenti più stringenti adottati e da adottare a tutela del cittadino consumatore”.

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di