M’illumino di meno: Federconsumatori aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.   

06/03/2020


Federconsumatori aderisce all’edizione 2020 di M’illumino di meno, l’iniziativa per il risparmio energetico fissata per la giornata di oggi, 6 marzo. 
Dalle 18.00 alle 19.30 i volontari, i consulenti e i dipendenti che operano presso gli sportelli Federconsumatori spegneranno le luci ed i telefoni cellulari, che sono i dispositivi che più degli altri assorbono un enorme quantitativo di energia.
Quest’anno la campagna, promossa dal programma radiofonico Caterpillar, è dedicata ad alberi e piante che, nutrendosi di anidride carbonica, possono contribuire in misura determinante ad invertire il cambiamento climatico: considerando quindi che la parola chiave è “riforestazione”, oggi ogni sede della Federconsumatori (circa 800 su tutto il territorio nazionale) si impegna a piantare appunto un albero o una pianta.
Oltre a costituire una concreta adesione alla campagna, auspichiamo che il nostro gesto contribuisca a sensibilizzare gli utenti nei confronti del cambiamento climatico, problematica drammaticamente attuale a cui i cittadini, anche in ragione di iniziative e manifestazioni realizzate dai movimenti per lo sviluppo sostenibile, si mostrano sempre più interessati.    
 

 



Federconsumatori

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di     
Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di


Federconsumatori