Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”. Giovedì 11 marzo 2021 webinar “Violenze alla persona, stalking e bullismo online”.

09/03/2021


Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori con il finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico, è finalizzato ad offrire agli utenti informazioni e assistenza nell’utilizzo delle nuove tecnologie, diventate nel corso degli anni sempre più pervasive. Internet e gli strumenti di comunicazione digitali offrono vastissime opportunità a chi li utilizza ma riservano anche notevoli rischi e insidie: è quindi fondamentale che i cittadini impieghino questi stessi strumenti con la massima cautela: proprio allo scopo di aumentare il livello di informazione e consapevolezza degli utenti, nel quadro del progetto si realizzano attività di formazione rivolte a cittadini e legali, tra cui anche il seminario online “Violenze alla persona, stalking e bullismo online”, che si svolgerà giovedì 11 MARZO 2021 dalle 17.00 alle 19.00.

Il programma del webinar prevede gli interventi di legali, psicologi ed esperti di sicurezza informatica su una problematica, quella della violenza sul web, che continua, purtroppo, ad essere drammaticamente attuale e che si manifesta attraverso le forme più diverse, dalle minacce agli abusi passando per il cyber stalking.

E’ possibile seguire il seminario collegandosi al link

https://us02web.zoom.us/j/86048774827?pwd=YmlhVTUvRDNJVHRhRysxdnJ6SWppUT09 .

 

Nell’ambito del progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” si svolgono periodici cicli di webinar ed è inoltre assicurato un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it, oltre ad un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

 



Federconsumatori

Cookies Policy

Federconsumatori – Associazione Promozione Sociale fa parte di     
Federconsumatori – Associazione Promozione Sociale fa parte di


Federconsumatori