In Comunicati, Telecomunicazioni

La situazione DAZN è ormai fuori controllo. Nelle scorse settimane abbiamo più volte segnalato i ripetuti e gravi disservizi verificatisi nel corso della trasmissione in streaming di numerose partite della serie A di calcio e ci siamo rivolti sia ad AGCom, sollecitando un intervento a tutela dei diritti degli utenti, che direttamente alla piattaforma, per chiedere l’erogazione di una compensazione pecuniaria a tutti i clienti. DAZN ha negato gli evidenti e diffusi malfunzionamenti, respingendo inoltre qualsiasi possibilità di rimborso ma nel frattempo la realtà dei fatti continua a confermare, purtroppo, quanto abbiamo già denunciato e le sedi Federconsumatori continuano ad essere subissate dalle segnalazioni.

Per la stragrande maggioranza degli abbonati si è rivelato pressoché impossibile assistere agli incontri di ieri tra Sampdoria e Napoli e tra Lazio e Torino: per l’ennesima volta i tifosi si sono scontrati con assenza di segnale, errori tecnici e continui blocchi del video.

E’ ormai evidente, quindi, che si tratta di un problema strutturale, dovuto con ogni probabilità all’inadeguatezza delle strumentazioni utilizzate e risolvibile solo con sostanziali modifiche alla fornitura del servizio e che configura a tutti gli effetti un inaccettabile mancato rispetto delle condizioni contrattuali. Alla luce di tali premesse torniamo ad invocare con forza il riconoscimento di indennizzi a tutti gli abbonati, di cui chiediamo di conoscere al più presto tempi e modalità di erogazione.

Ci apprestiamo inoltre a trasmettere ad AGCom una seconda segnalazione in cui sollecitare, per queste stesse ragioni, un intervento di urgenza.

Nel frattempo invitiamo gli utenti a segnalare problemi e disservizi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.

Post recenti