Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.13

In questa puntata parleremo del caro scuola, che come ogni anno, al rientro dalle vacanze, metterà a dura prova i bilanci familiari. Giovanna Capuzzo, Vice Presidente Federconsumatori, ci spiega quali sono i rincari e come si può risparmiare! Alessandro Petruzzi, Responsabile del Dipartimento Energia di Federconsumatori ci illustrerà, inoltre, l’interessante convegno sulla mobilità sostenibile in diretta sulla nostra pagina Facebook il 20 settembre alle 10:30! Non perdetelo!

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.12

In questa puntata vi raccontiamo due vicende assurde:
– l’attivazione di un contratto intestato a un paziente ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a respirazione assistita;
– la fatturazione di 10 anni per consumi inesistenti su un’utenza regolarmente disattivata. Siete anche voi vittima di attivazione di abusi o scorrettezze? -> Non esitate a contattarci!

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.11

Ecco le ultime novità sulla class action sui buoni fruttiferi postali serie Q. Ce ne parla Antonella Nanna, Responsabile della Consulta Giuridica di Federconsumatori.
In questa puntata parleremo anche di criptovalute, e dei rischi a cui andiamo incontro quando ci avventuriamo in questo mercato. Ce li spiega Matteo Ferrari Zanolini, legale di Federconsumatori.

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.10

La stagione estiva coincide con l’aumento del consumo di tonno fresco… ma attenzione a cosa portiamo in tavola! Il Presidente di Federconsumatori Sicilia ci illustra il vademecum per il consumo consapevole di tonno sicuro e sostenibile, per preservare la nostra salute e quella dei nostri mari!
Il Presidente della Federconsumatori Piemonte ci spiegherà poi l’impegno e la denuncia di Federconsumatori contro il provvedimento della Giunta Regionale che ha modificato, peggiorandola, la legge del 2016 sul gioco d’azzardo patologico.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sui diritti dei consumatori!

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.09

Una stagione estiva ancora segnata dalla pandemia. Ecco i consigli di Federconsumatori su come districarvi tra restrizioni, green pass e problemi con le compagnie aeree.

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.08

Gli italiani si preparano per le vacanze estive, tra i rincari delle auto a noleggio e gli aumenti dei carburanti! Seguite le ultime novità nella nuova puntata di Diritti in Tv!

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.07

In questa puntata parliamo dei successi che Federconsumatori sta ottenendo a tutela dei risparmiatori di Banca Popolare di Bari, indotti all’acquisto di titoli azionari dell’istituto senza alcuna informazione sui rischi. Parleremo inoltre dell’assurdo provvedimento passato al Senato che equipara l’agricoltura biodinamica a quella biologica, contro cui si è schierata l’intera comunità scientifica.  Inviaci commenti e segnalazioni a dirittiintv@federconsumatori.it

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.06

La stagione estiva è alle porte e in molti stanno organizzando le proprie vacanze.
Cosa si prospetta per la stagione turistica 2021?
Quali sono gli accorgimenti da rispettare per partire in sicurezza?
Scoprilo seguendo il nostro tg!

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.05

In quest’ultimo anno abbiamo seguito con apprensione l’evoluzione della pandemia…
Ma, mentre l’attenzione mediatica si concentrava sull’emergenza, molti interventi chirurgici venivano rimandati, visite di controllo annullate e cure ritardate. Ma lo sapevate che per prestazioni e ricoveri esistono dei tempi massimi che le strutture sanitarie pubbliche devono rispettare?

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.04

Aumenta sempre più il tempo trascorso online e sui social, specialmente da giovani e giovanissimi… ecco alcuni consigli preziosi per tutelare la nostra privacy e i nostri dati online!
Parleremo inoltre del servizio di assistenza psicologica attivato da Federconsumatori, all’indomani della pandemia, per assistere i cittadini in questo delicato momento.

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.03

In questa puntata affrontiamo alcune questioni relative alle banche: dalle azioni intraprese contro i depositi di somme elevate sui conti correnti alle vicende di risparmio tradito!

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.02

Hai riscosso dei buoni fruttiferi postali ma non sai se ti hanno riconosciuto il giusto importo? Chiedilo a Federconsumatori! E se hai dei buoni fruttiferi postali SERIE Q emessi dopo il 1 luglio 1986 e riscossi entro il 19 maggio 2021 puoi aderire alla CLASS ACTION promossa da Federconsumatori. Scopri come seguendo la seconda puntata di Diritti in TV e visitando il sito www.serieq.it.

Diritti in TV - TG Federconsumatori - P.01

Le comunità energetiche. Cosa sono e in che modo potranno creare vantaggi importanti per i cittadini e per il pianeta? Scopritelo nella prima puntata di Diritti in TV!

Segnalateci argomenti o disservizi a: dirittiintv@federconsumatori.it

Realizzato nell’ambito del progetto Linea B – Federconsumatori
finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico DD 17 novembre 2020.