Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”. Il 13 ottobre 2020 webinar sulle truffe online.

12/10/2020


Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” prevede numerose attività formative rivolte ai cittadini e ai consulenti legali ed è proprio in questo quadro che è stato organizzato il seminario online “Truffe sul web dal phishing alle truffe sentimentali”, che si svolgerà martedì 13 OTTOBRE 2020 dalle 17.00 alle 19.00.

Il webinar affronterà il fenomeno delle truffe su Internet non solo sotto il profilo del furto di dati personali e dell’utilizzo fraudolento delle carte di pagamento ma anche dal punto di vista psicologico, prendendo quindi in considerazione anche l’aspetto emotivo dell’inganno perpetrato ai danni dell’utente, con tutte le ripercussioni che ne conseguono. Gli interventi in programma si focalizzeranno sulle frodi nell’abito dell’e-commerce e del trading online nonché, appunto, sui meccanismi psicologici che innescano e conseguono il fenomeno delle truffe sul web.

E’ possibile partecipare iscrivendosi via mail – comunicando nome, cognome e, per i legali, Foro di appartenenza all’indirizzo elmancuso@libero.it – e collegandosi al link https://us02web.zoom.us/j/83237546229?pwd=WmVpcEV2dXdGSHhVcUp0R2pVMFQ1UT09 . Ai legali verranno inoltre riconosciuti 3 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.

Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, parte dalla necessità di tutela degli utenti in un contesto in cui la pervasività di Internet e delle tecnologie digitali è sempre più elevata e che, oltre a notevoli opportunità, nasconde numerose insidie. Oltre agli eventi formativi e informativi, come il webinar, il progetto prevede un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it e un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

 

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

 

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

 



Federconsumatori

Cookies Policy

Federconsumatori – Associazione Promozione Sociale fa parte di     
Federconsumatori – Associazione Promozione Sociale fa parte di


Federconsumatori