Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”. Il 25 febbraio 2021 webinar sui furti di dati e informazioni personali.

22/02/2021


Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, ideato e realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, punta ad offrire agli utenti un servizio di informazione e tutela in un contesto in cui internet e le tecnologie digitali, sempre più pervasivi, offrono sì notevoli opportunità ma possono anche nascondere numerose insidie. Proprio nell’ambito delle attività di formazione rivolte a cittadini e legali previste dal progetto è stato organizzato un seminario online dedicato alle delicate problematiche connesse al furto di dati e informazioni personali, che si svolgerà giovedì 25 FEBBRAIO 2021 dalle 17.00 alle 19.00.

Il webinar vedrà la partecipazione di legali ed esperti del settore informatico, i cui interventi verteranno appunto su cybersecurity, sicurezza dei dati e furto delle credenziali di accesso.

Sarà possibile seguire il seminario collegandosi al link https://us02web.zoom.us/j/88385097333?pwd=bERsTzFTS3RRQmZiSjZHd2xFQWxuUT09 .

 

Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” prevede, oltre a periodici cicli di webinar dedicati alle problematiche più spinose e frequenti nel mondo digitale, un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it nonché un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

 



Federconsumatori

Cookies Policy

Federconsumatori – Associazione Promozione Sociale fa parte di     
Federconsumatori – Associazione Promozione Sociale fa parte di


Federconsumatori