Io Sono Originale” è la Campagna di comunicazione contro la contraffazione realizzata da Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-Consum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori e Movimento Consumatori e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della lotta alla contraffazione coinvolgendo i cittadini, prime vittime del mercato del falso, attraverso attività di sensibilizzazione e di informazione sull’importanza di non scegliere prodotti falsi.

Per l’edizione 2017-2018 in calendario ci sono ben 60 nuovi eventi, dove si potranno ricevere materiali informativi e simpatici gadget:

  • un Roadshow in 15 piazze/centri commerciali/manifestazioni con spettacoli teatrali e attività di intrattenimento per il pubblico;
  • 25 incontri nelle scuole per rendere coscienti i giovani che scegliere prodotti originali è sinonimo di sicurezza.
  • 6 seminari presso facoltà universitarie.
  • 6 eventi di “caccia al tesoro” per ragazzi.
  • 1 concorso per le scuole superiori.

Prende il via, dal 25 al 31 ottobre 2021, la sesta edizione della Settimana Anticontraffazione, scopri tutte le iniziative!