In Acqua, Energia, Gas e Rifiuti, Comunicati, Fine mercato tutelato

Federconsumatori, anche quest’anno, aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, l’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione verso le tematiche della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Un appuntamento che negli anni ha assunto sempre più importanza e seguito, tanto da essere riconosciuta ufficialmente. Con la Legge n. 34 del 27 aprile 2022, infatti, il Parlamento italiano ha istituito la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”: la data prescelta è proprio il 16 febbraio, ovvero la prima ricorrenza, nel 2005, della campagna M’illumino di Meno, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

Una giornata che duri tutto l’anno, questo è il nostro augurio. Per questo, in tale data, ma anche durante tutto il resto dell’anno, gli sportelli di Federconsumatori saranno impegnati nel promuovere, presso i cittadini e le istituzioni, la consapevolezza dell’impatto e delle ricadute che le nostre scelte hanno sull’ambiente. Una presa di coscienza necessaria, specialmente ora che stiamo toccando con mano, sempre più da vicino, le conseguenze del cambiamento climatico. Un passo fondamentale affinché ognuno si assuma le proprie responsabilità nei confronti del Pianeta e delle generazioni future.

M’illumino di meno: Federconsumatori aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili indetta per il 16 febbraio.