La campagna “SERVIZIO TRASPARENZA” di Federconsumatori, partita nei giorni scorsi, offre ai cittadini la possibilità di ottenere il rimborso di eventuali esborsi versati in eccesso nei casi di cessione del quinto dello stipendio o della pensione e di prestiti con banche e società finanziarie. Si tratta di un servizio finalizzato ad individuare la presenza di abusi o comunque di anomalie nei contratti stipulati negli ultimi 10 anni e grazie al quale sarà possibile recuperare anche il 30% del finanziamento totale.
E’ possibile chiedere la verifica – che avverrà attraverso un software dedicato al calcolo dei costi complessivi – anche nel caso in cui non si sia più in possesso della documentazione, poiché sarà Federconsumatori a reperire il contratto.
Per usufruire del servizio è possibile contattare gli sportelli della Federconsumatori, presenti su tutto il territorio nazionale. Recapiti e contatti sono disponibili sul sito Federconsumatori alla pagina SEDI.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008