In Lombardia esenzione del bollo auto per tre anni

27/04/2018


acquisto_auto.jpg

Contro l’inquinamento atmosferico e per il miglioramento della qualità dell’aria, la regione Lombardia ha predisposto un’ulteriore agevolazione che prevede l’esenzione dal pagamento del bollo auto per tre anni.

Per richiedere l’esenzione è necessario rottamare entro il 31 dicembre 2018 venga rottamato un veicolo inquinante a benzina (omologato Euro 0, Euro 1 oppure a gasolio Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3) e contestualmente procedere all’acquisto di un mezzo a benzina a basse emissioni (non oltre 2000 classe emissiva Euro 5 o Euro 6).  E’ possibile fruire dell’agevolazione solo se l’acquisto viene effettuato dal proprietario della vettura rottamata o comunque da un componente del medesimo nucleo familiare anagrafico.

È prevista un’ulteriore riduzione del 50% per un triennio della tassa auto per chi acquista veicoli ibridi con ricarica elettrica esterna.

A tali incentivi si aggiungono un contributo di 90 € per la demolizione di veicoli inquinanti, anche senza rottamazione, e uno sconto del 10% sulla Tassa Automobilistica e altri servizi per i pagamenti tramite domiciliazione bancaria.

Le modalità per usufruire delle agevolazioni sono riportate dettagliatamente sul sito ufficiale della Regione Lombardia.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori