Novità per le famiglie: ambulatori pediatrici aperti anche sabato e domenica

04/05/2018


caro_bimbo.jpg

Gli ambulatori dei pediatri resteranno aperti anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Il servizio partirà in alcune strutture sanitarie di Roma da Giugno 2018, grazie ad un accordo tra la Regione Lazio e le Associazioni che rappresentano i pediatri. In tal modo, si intende promuovere l’iniziativa ampliandola in ciascun capoluogo di provincia, per garantire l’assistenza su tutto il territorio regionale.

I pediatri negli ambulatori di continuità assistenziale, saranno collegati con i sistemi informativi regionali come l’Anagrafe vaccinale per poter condividere le informazioni, e avranno la possibilità di prenotare direttamente le prestazioni urgenti. I medici inoltre promuoveranno l’adesione agli screening, alle vaccinazioni e ai corretti stili di vita e, per i bambini dai 6 ai 9 anni, potranno rilasciare il certificato medico sportivo per attività non agonistica senza costi aggiuntivi per le famiglie.

Per avere ulteriori informazioni circa le strutture sanitarie aderenti all’iniziativa ed ai servizi offerti è possibile contattare il Comune di Roma.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori