Nasce la app per segnalare i cani randagi

09/05/2018


cane.jpg

Nel quadro del progetto LIFE Mircolupo è stata messa a punto una app per comunicare la presenza di cani randagi, condividendo foto e informazioni direttamente sui social.

La app “Mappa il randagio” consente di segnalare cani abbandonati o randagi e di contribuire così alla creazione di una banca dati sul fenomeno del randagismo.

L’iniziativa è parte integrante del progetto Life Natura, finanziato dall’Unione Europea ai Parchi Nazionali dell’Appennino Tosco-Emiliano del Gran Sasso-Monti della Laga, con l’obiettivo di ridurre il randagismo canino e di minimizzarne l’impatto sulla conservazione del lupo.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente dal sito di progetto www.lifemircolupo.it. Una volta installata si possono scattare foto, pubblicarle e condividerle sui social network: la stessa app fornirà in tempo reale i dati geo-referenziati dell’avvistamento.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori