Come segnalare i servizi non richiesti sulla telefonia mobile

11/05/2018


phone.jpg

Spesso agli utenti di telefonia mobile vengono addebitati servizi non richiesti, che riducono il credito disponibile o fanno aumentare gli importi delle bollette.

Per contrastare il problema l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha attivato in via sperimentale un indirizzo mail dedicato alle segnalazioni: scrivendo a sperimentazioneVAS@agcom.it gli utenti possono appunto comunicare l’eventuale attivazione di servizi contro la loro volontà.

Inoltre è operativo il numero verde di customer care 800.44.22.99 attivo 24 ore al giorno grazie al quale gli utenti, tramite voci guida, possono avere informazioni in merito agli abbonamenti attivi sulla propria utenza ed eventualmente procedere alla disattivazione. Dalle 9.00 alle 21.00 è prevista la possibilità di parlare con un operatore.

La fase sperimentale, la cui conclusione è prevista a metà del 2018, dovrà in futuro consentire l’uniformazione delle procedure di rimborso nonché il raggiungimento di una maggiore trasparenza e permetterà all’Autorità di valutare le misure volte a contenere e superare il fenomeno delle attivazioni dei servizi non richiesti.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori