Dieselgate: la Procura tedesca sanziona Volkswagen per oltre 1 miliardo di Euro.

15/06/2018

auto.jpg

La Procura di Stato di Braunschweig ha multato la Volkswagen per oltre un miliardo di Euro in merito alla questione Dieselgate, sulla base degli esiti delle indagini svolte, dalle quali è emerso che le funzioni di monitoraggio nel reparto di sviluppo del gruppo nell’ambito dei test sui veicoli sono state violate.

La società ha riconosciuto la propria responsabilità e ha dichiarato che pagherà quanto previsto dalla multa.

In Italia, il giudizio a carico della società è ancora pendente e ci si augura che la sanzione inflitta all’azienda da parte dei giudici tedeschi possa avere un impatto positivo sugli sviluppi e sugli esiti processuali anche nel nostro Paese.