L’AGCM stabilisce nuove regole per le etichette dei dentifrici sbiancanti

15/06/2018


Notizia.jpg

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha stabilito l’obbligo per i produttori di dentifrici sbiancanti di dichiarare che il trattamento non sostituisce l’intervento del dentista.

L’Antitrust si è pronunciata in particolare sui prodotti della Henkel e della Unilever, precisando che le due aziende hanno adottato una pratica commerciale scorretta non fornendo ai consumatori informazioni chiare e precise al riguardo.

Per evitare la multa le società coinvolte dovranno riportare espressamente nelle campagne pubblicitarie e sulle confezioni le diciture “non sostituiscono gli interventi sbiancanti professionali effettuati dal dentista” e “per trattamenti professionali rivolgiti sempre al tuo dentista fi fiducia”.

L’Autorità verificherà l’adeguamento alle nuove disposizioni nei prossimi 60 giorni.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori