Trasporti: è Milano la città più “green” d’Italia

21/06/2018


treni_swing.jpg

Secondo quanto rilevato dal Rapporto “Living. Moving. Breathing” realizzato dal Wuppertal Institute per conto di Greenpeace, Milano è la città dove la mobilità è più sostenibile.

L’indagine è stata svolta attraverso l’ausilio di 21 diversi indicatori, sintetizzati in 5 parametri: sicurezza stradale, qualità dell’aria, gestione della mobilità, trasporti pubblici, mobilità attiva.

Il capoluogo lombardo si è posto in cima alla classifica, con un punteggio più alto rispetto ad altre città come Torino, Roma e Palermo. L’ottimo punteggio raggiunto è stato possibile grazie alle buone prestazioni realizzate in materia di trasporto pubblico e mobility management.

In linea generale, però, le città italiane sono ancora molto indietro per quanto riguarda la mobilità attiva (uso della bicicletta e spostamenti pedonali) e il livello di sicurezza stradale, rispetto alle altre città europee.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori