Canone tv: ultimo giorno per richiedere l’esenzione per il secondo semestre 2018.

02/07/2018


tv.jpg

E’ oggi, 2 luglio, l’ultimo giorno a disposizione degli intestatari di utenza elettrica residenziale che non possiedono la tv per richiedere l’esenzione dal canone RAI per il secondo semestre del 2018. La scadenza è slittata alla data odierna poiché il termine fissato dalla normativa, il 30 giugno, quest’anno è caduto di sabato, quindi in un giorno non lavorativo.

Ricordiamo che la dichiarazione sostitutiva con cui il cittadino autocertifica di non possedere alcun apparecchio televisivo è scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate e dopo la compilazione (Quadro A) deve essere inviata tramite raccomandata, unitamente alla copia di un documento di identità, al seguente indirizzo: AGENZIA DELLE ENTRATE, UFFICIO TORINO 1, SPORTELLO ABBONAMENTI TV, CASELLA POSTALE 22, 10121 – TORINO. In alternativa, è possibile trasmettere il modulo attraverso l’applicazione web o tramite gli intermediari abilitati (ad esempio Caf o professionisti).   





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori