“Se parto per...”, la Guida del Ministero della Salute per viaggiare sicuri

27/07/2018


turismo_mappamondo.jpg

Sono arrivate per molti le vacanze estive e indipendentemente dalla meta scelta è bene sapere in anticipo se è opportuno portare con sé la tessera sanitaria o se è necessario stipulare una assicurazione sanitaria per far fronte ad eventuali spiacevoli inconvenienti.

A tal proposito, il Ministero della Salute ha redatto la guida interattiva “Se parto per…” che offre informazioni utili sul diritto o meno all’assistenza sanitaria durante un soggiorno in un qualsiasi Paese del mondo.

Per ottenere tali informazioni bisogna semplicemente collegarsi nella sezione dedicata sul sito del Ministero della Salute, spuntare il Paese di destinazione e rispondere a tre domande (Dove vai? Per quale motivo? A quale categoria appartieni?). In questo modo i turisti potranno provvedere per tempo a dotarsi degli strumenti idonei per trascorrere un soggiorno senza preoccupazioni.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori