Stop al traffico al passo Sella per una maggiore sostenibilità ambientale

27/07/2018


automobile_porta_aperta.jpg

Il 23 luglio è partita, su imput della Provincia di Bolzano e della Provincia di Trento, l’iniziativa “#dolomitesvives”, che prevede la limitazione al traffico sul Passo Sella nel periodo compreso tra il 23 luglio e il 31 agosto in modo da assicurare la sostenibilità ambientale delle Dolomiti. La limitazione al traffico è in vigore dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Si può accedere al passo Sella solo con un pass gratuito a tempo (con validità di un’ora) che può essere richiesto presso i punti informativi e di registrazione posizionati lungo la strada di accesso al passo da entrambi i versanti. Il pass può essere richiesto anche online, sul sito internet www.openmove.com, o tramite l’app Open Move. L’obiettivo da raggiungere nel periodo estivo è la riduzione del traffico giornaliero del 20% circa.

Per non limitare eccessivamente l’accesso al passo è stato potenziato il trasporto pubblico: ogni 15 minuti è disponibile un collegamento con bus da Ortisei, mentre da Corvara a Colfosco è previsto un collegamento pubblico verso il passo Sella ogni 60 minuti.

Il transito è invece consentito ai mezzi a trazione elettrica, ai mezzi pubblici, agli ospiti delle strutture ricettive della zona del passo Sella e alle persone che lavorano al passo Sella, oltreché ai mezzi di soccorso e ai veicoli agricoli.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori