“Municipium” la nuova app del Comune di Livorno per multare chi occupa il posto dei disabili

07/08/2018


mobile(2).jpg

A Livorno è operativa la app “Municipium”, disponibile per Android e IOs, grazie alla quale è possibile pagare le multe e consultare le infrazioni al Codice della Strada direttamente dal cellulare.

La app consente ai cittadini di richiedere l’intervento della Polizia Municipale nel caso in cui una macchina sia parcheggiata nei posti riservati ai portatori di handicap senza averne diritto, nonché per soste irregolari che blocchino attraversamenti, marciapiedi e scivoli per disabili rendendoli inutilizzabili.

L’utente, una volta istallata l’applicazione, deve selezionare la città di Livorno e procedere con la segnalazione inserendo i dati del veicolo, effettuando una foto o inviando le coordinate GPS.

La richiesta sarà gestita direttamente dalla sala operativa del comando comunale di Polizia Municipale, che invierà immediatamente degli agenti sul posto.

In un secondo momento l’utente verrà aggiornato sullo stato di avanzamento della pratica tramite notifica.

Il servizio, attivo anche nei giorni festivi, dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, ha lo scopo di agevolare il cittadino portatore di handicap e anche di agevolare il lavoro interno alla Polizia Municipale.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori