L’AGCM accoglie gli impegni di maggiore trasparenza di Rentalcars.

21/08/2018


automobile.jpg

Rentalcars è una delle più importanti agenzie online di autonoleggio a breve termine ed effettua nel mondo più di 4 milioni di noleggi l’anno (in più di 46.000 località). Nel dettaglio, Rentalcars confronta, proponendoli per l’acquisto, varie offerte commerciali di autonoleggio di diversi operatori del mercato. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato su segnalazione di alcuni utenti ha avviato un procedimento nei confronti della suddetta società, all’esito del quale ha accettato gli impegni assunti dalla società TravelJigsaw Limited, la quale opera attraverso il marchio commerciale Rentalcars e il relativo sito web http://www.rentalcars.com.

Gli impegni hanno l’obiettivo di consentire al consumatore di conoscere immediatamente l’identità della controparte contrattuale (compagnia assicurativa) con cui viene stipulata la polizza assicurativa denominata “Protezione Completa”, nonché l’ambito di copertura della stessa.

Rentalcars si è altresì impegnata a indicare sempre il nominativo del noleggiatore, generalmente nascosto, che offre specifiche tariffe (contraddistinte dalla dicitura “Offerte SuperSegrete – riservate agli iscritti - Accedi per ottenere degli ulteriori sconti su quest’auto con il Miglior Prezzo” e “Rentalcars.com - consigliato”) e ad assicurare che i messaggi riguardanti la limitata disponibilità di veicoli e l’elevata richiesta in una determinata città siano ancorati ai dati delle prenotazioni effettuate sul sito web dell’azienda.

Le misure sopra riportate verranno apportate anche alle altre versioni del sito web nelle 40 diverse lingue presenti e saranno implementate al massimo entro 3 mesi.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori