Trasporti pubblici specifici per gli over 65

21/11/2018


autobus(2).jpg

Prende avvio dalla città di Genova, con l’idea di esportarlo in altre città, il progetto sperimentale “Silver Bus” che mira a semplificare e agevolare la mobilità degli spostamenti con i mezzi pubblici per gli over 65, in modo da permettergli di spostarsi in totale autonomia e incoraggiare la vita sociale. 

Nato dalla collaborazione tra Amt, l’azienda di trasporto pubblico di Genova, e l’ospedale Galliera.

Nelle prossime settimane un gruppo “campione”, chiamato “silver class”, testerà i nuovi mezzi pubblici messi a disposizione da Amt, in modo da proporre modifiche e perfezionamenti nel caso in cui fosse necessario. Contemporaneamente il reparto di Geriatria dell’ospedale Galliera divulgherà un questionario in merito agli over 65 e l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, per stimolare una vita sociale attiva anche in età anziana.

Verranno quindi create delle nuove linee e dei mezzi con maniglie e appigli; inoltre verrà creata un’APP, accessibile anche alla terza età e fruibile anche da chi ha problemi di vista.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori