Il TAR del Lazio blocca il provvedimento Antitrust su Ryanair: il bagaglio a mano è ancora a pagamento.

23/11/2018


aereo(7).jpg

Il TAR del Lazio ha bloccato il provvedimento con cui l’Antitrust aveva sancito l’illegittimità del sovrapprezzo sui biglietti dei voli Ryanair per il trasporto a bordo del classico trolley da cabina. Il Tribunale, ritenendo necessario approfondire la questione “nella più appropriata sede di merito”, ha dato ragione alla compagnia, rimandando però la decisione definitiva all’udienza fissata per il 27 febbraio 2019. Nel frattempo gli utenti dovranno, loro malgrado, continuare a subire le conseguenze di quella che è a tutti gli effetti una pratica commerciale scorretta e dovranno pertanto corrispondere i pagamenti richiesti dalla compagnia. 
In attesa della sentenza definitiva, i viaggiatori coinvolti sono comunque invitati a conservare biglietti e ricevute di pagamento per eventuali successivi reclami e rimborsi. Gli utenti che abbiano necessità di avere maggiori informazioni possono rivolgersi alle sedi della Federconsumatori, presenti su tutto il territorio nazionale, oppure contattare lo Sportello SOS Turista al numero 059.251108 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30). 
 





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori