Lanciata la campagna di sensibilizzazione #NonÈNormaleCheSiaNormale contro la violenza sulle donne

23/11/2018


violenza_donne.jpg

Sono molti i personaggi della politica e del mondo dello spettacolo che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione #NonÈNormaleCheSiaNormale lanciata dalla vicepresidente della Camera Mara Carfagna in vista dell’appuntamento del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, che prevede di condividere sui social (Instagram, Facebook e Twitter) un video e/o una foto in cui ci si dipinge un segno rosso sotto l’occhio riportando appunto l’hashtag #NonÈNormaleCheSiaNormale in modo da raggiungere milioni di persone attraverso il web, è stata rilanciata da attori, cantanti e volti noti della tv. 
La violenza nei confronti delle donne nel nostro Paese è una vera e propria emergenza sociale: i dati più recenti dicono che i femminicidi rappresentano il 37,6% del totale degli omicidi commessi nei primi dieci mesi del 2018 e che le violenze avvengono soprattutto nei contesti che invece dovrebbero essere più sicuri, come la famiglia e la coppia.  
 
 





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori