Su segnalazione di Federconsumatori l’Antitrust impone al sito Mevostore lo stop alla vendita di prodotti non disponibili.

27/12/2018


logo_Federconsumatori.jpg

La Federconsumatori di Milano ha raccolto, nel corso degli ultimi mesi, numerose richieste di assistenza da parte di cittadini a cui non sono stati spediti né recapitati i prodotti acquistati sul sito Mevostore, nonostante il pagamento del prezzo stabilito fosse regolarmente avvenuto.

Considerando che gli utenti, oltre a non ricevere i beni acquistati, non sono riusciti neanche ad ottenere alcun rimborso, Federconsumatori ha segnalato il caso all’Antitrust, che ha emesso un provvedimento in cui si impone al portale lo stop alla vendita dei prodotti non disponibili. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha così riconosciuto tale comportamento come pratica commerciale scorretta ed è intervenuta per bloccare una condotta disonesta.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori