Despar richiama dolce vegano di Natale per possibile presenza di proteine del latte.

28/12/2018

Il lotto numero 8290 del dolce di Natale vegano al cioccolato Despar Veggie commercializzato in confezioni da 750 grammi e con data di scadenza 30 aprile 2019 è stato richiamato dal mercato. Il dolce è stato prodotto dalla Vergani s.r.l. (nello stabilimento situato a Milano, in via Oristano 5) per conto di Despar.

Il provvedimento, diffuso dal Ministero della Salute, è stato emesso a scopo precauzionale causa della possibile presenza di tracce di latte e di proteine del latte non dichiarate in etichetta. I consumatori intolleranti o allergici al lattosio o alle proteine del latte sono invitati a non consumare il prodotto e a riconsegnarlo al punto vendita di riferimento.

Il dolce, naturalmente, non presenta alcun rischio per tutti gli altri consumatori.