Arrivano dall’Olanda le scarpe realizzate con gomme da masticare riciclate

27/02/2019


È sempre più diffusa tra i consumatori la cultura del rispetto dell’ambiente. Infatti, molti utenti adottano giornalmente scelte ecologiche per la propria quotidianità promuovendo così una maggiore sostenibilità ambientale.

In Olanda, dove molte aziende stanno adottando metodi di produzioni green, per arginare il problema delle gomme da masticare (che ogni anno in Olanda ammontano a circa un milione e mezzo di kg dei rifiuti) è stata realizzata una sneaker bio: la collaborazione tra l’ente IAmsterdam, il marchio d’abbigliamento  Explicit Wear e l’azienda specializzata nel riciclo di chewing gum Gumdrop ha dato vita alla prima scarpa da ginnastica realizzata per il 20% da gomme raccolte dall’ambiente.

I chewing gum sono fatti di un materiale sintetico che trasformato può essere riutilizzato anche nel settore dell’abbigliamento.

Le scarpe ecologiche, che saranno disponibili sul mercato dal mese di giugno, saranno disponibili in due modelli, uno totalmente rosa e l’altro nero con suola e dettagli rossi.





FEDERCONSUMATORI

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Antonio Delle Monache
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori