Avviata la pubblicazione dei bollettini sulle ondate di calore sul sito del Ministero della Salute.

12/06/2019


cono gelato.jpg

Sul sito del Ministero della Salute è stata avviata la pubblicazione dei bollettini sulle ondate di calore redatti dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio. I report vengono diffusi dal lunedì al venerdì e rilevano l’eventuale presenza di condizioni climatiche rischiose per la salute in 27 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo) al fine di prevenire le conseguenze negative delle temperature elevate, in particolare per i soggetti più vulnerabili, come anziani e bambini.

I bollettini, che vengono elaborati nel quadro del nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, possono essere consultati anche attraverso la APP Caldo e Salute, realizzata dal Ministero in collaborazione con il Dipartimento di Epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio - ASL Roma 1.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori