10 Luglio 2019 conferenza stampa sull’emergenza dei mezzi di soccorso

09/07/2019


ambulanza lego.jpg

Il 10 Luglio 2019, alle ore 11:30, presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Sala Azzurra (1 piano) in Corso Vittorio Emanuele II 349, si svolgerà la conferenza stampa relativamente all’emergenza sui mezzi di soccorso.

Federconsumatori, Società Italiana Sistema 118 e Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri sono estremamente preoccupate per la situazione in cui versano i mezzi di soccorso avanzato. In tutto il Paese assistiamo ad una diffusa demedicalizzazione dei mezzi di soccorso una privatizzazione del servizio secondo modalità di gestione e d’affidamento che accentuano differenze a livello regionale.

Una situazione che mina il diritto alla salute dei cittadini, specialmente in aree ad elevata concentrazione demografica.

La scarsa disponibilità o il ritardo nell’invio dei mezzi, possono incidere significativamente sugli esiti dei soccorsi. Abbiamo deciso di rivendicare misure che garantiscano un adeguato, tempestivo e qualificato soccorso dei cittadini, uniforme su tutto il territorio nazionale.

Interverranno

Dott. Filippo Anelli, Presidente Fnomceo

Dott. Mario Balzanelli, Presidente SIS 118

Emilio Viafora, Presidente Federconsumatori

Avv. Carlo Spirito, Dipartimento Salute Federconsumatori





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori