Studio del C.R.E.A. sul Servizio Sanitario Regionale: eccellenze nelle province di Trento e Bolzano e in Toscana, maglia nera a Campania e Sardegna.

12/07/2019


cuore_salute(2).jpg

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i risultati dello studio del C.R.E.A. (Consorzio Per La Ricerca Economica Applicata) Sanità sulla qualità e sul funzionamento del Servizio Sanitario Regionale. L’indagine “La misura della Performance dei SSR” ha registrato le prestazioni più elevate, comprese tra il 63% e il 70%, nell’ordine nella Provincia Autonoma di Trento, in Toscana e nella Provincia Autonoma di Bolzano. A seguire, sempre nell’area di eccellenza, si posizionano Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Veneto e Piemonte, mentre nella zona intermedia della classifica si trovano Liguria, Valle d’Aosta, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise.

La maglia nera va invece a Puglia, Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania e Sardegna: in queste regioni il livello delle performance scende progressivamente fino ad arrivare al 31%.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori