Campagna informativa dei Ministero della Salute, dell’Istruzione e dell’Ambiente sul corretto utilizzo dei cellulari

24/07/2019


cellulari(1).jpg

E’ partita in questi giorni la campagna informativa dei Ministeri della Salute, dell’Istruzione e dell’Ambiente sul corretto utilizzo dei telefoni cellulari. La campagna, realizzata anche con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Sanita, è finalizzata a promuovere un utilizzo consapevole dei dispositivi, diffondendo il più capillarmente possibile informazioni chiare e precise sui rischi per la salute umana e per l’ambiente, in particolare in merito all’esposizione alle onde elettromagnetiche, alle possibili interferenze di queste ultime con i dispositivi medici e al corretto smaltimento degli apparecchi nonché alle possibili e pericolosissime distrazioni legate all’utilizzo degli apparecchi alla guida.

Nel quadro della campagna verrà trasmesso uno spot sulle reti RAI e sui profili social dei ministeri verranno diffusi quattro video e altrettante infografiche.

E’ stato inoltre attivato il sito web dedicato www.cellulari.salute.gov.it , su cui è possibile consultare maggiori informazioni e approfondimenti.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori