Se ricicli viaggi gratis sui mezzi pubblici

01/08/2019


bus capolinea(1).jpg

Nella metropolitana romana sono stati installati i distributori automatici che permetteranno ai passeggeri di viaggiare gratis riciclando plastica.

Roma, infatti, segue l’esempio di Pechino e Istanbul e investe nell’iniziativa “+Ricicli+Viaggi”: inserendo una bottiglia di plastica (di qualsiasi formato) in un’apposita macchina, si riceve un bonus automatico (versato sull’app B+), per l’acquisto di titoli di viaggio per i mezzi pubblici della capitale.

Per l’acquisto di un singolo biglietto serviranno 30 bottiglie e l’acquisto del titolo di viaggio potrà essere effettuato già a partire dai 5 minuti successivi al conferimento del “bonus” sull’app di B+.

L’iniziativa in via sperimentale durerà 12 mesi e a seconda dell’esito che avrà, si deciderà se farla proseguire o meno. Al momento le macchine che riciclano le bottiglie sono presenti nella stazione di Cipro metro A, Piramide metro B e San Giovanni metro C.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori