Attenzione ai numeri che prosciugano il credito telefonico

04/12/2019


smartphone(15).jpg

Numerosi utenti hanno già subìto, loro malgrado, la truffa messa in atto tramite alcuni numeri telefonici da cui si riceve uno squillo sul cellulare e che prosciugano il credito della SIM nel momento in cui vengono richiamati. 
Due in particolare sono i numeri incriminati: il +216 28 915 036 e il +216 28 914 685. E’ tuttavia doveroso precisare che il raggiro compiuto esclusivamente attraverso queste due numerazioni: l’elenco, purtroppo, è piuttosto corposo.
Come avviene la truffa?
Si riceve uno squillo, non si fa in tempo a rispondere e sul telefono si visualizza quindi la notifica di una chiamata persa. Provando a ricontattare il numero chiamante si attiva immediatamente il meccanismo che sottrae all’utente il credito presente sulla scheda. 
Nel caso in cui si riceva una telefonata da uno di questi numeri o da altre utenze sospette si raccomanda di inserire immediatamente le numerazioni stesse nella black list delle chiamate indesiderate presente sullo smartphone.
 





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori