AGCM: avviati procedimenti nei confronti di nove club sportivi del Campionato di Serie A

07/01/2020


stadio.jpg

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato nove procedimenti nei confronti di nove club sportivi del Campionato di Serie A (Atalanta, Cagliari, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Roma e Udinese) per possibile vessatorietà di alcune clausole contenute nelle condizioni generali di contratto relative all'acquisto dell'abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita. Nel dettaglio, si tratta delle clausole che non riconoscerebbero il diritto dei consumatori ad ottenere il rimborso di quota parte dell'abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso di chiusura dello Stadio; ad ottenere il rimborso del titolo di accesso per la singola gara in caso di rinvio dell'evento, sia per fatti imputabili alla società, sia quando tale circostanza prescinda dalla responsabilità di quest'ultima; a conseguire il risarcimento del danno qualora tali eventi siano direttamente imputabili alla società.

L’Antitrust ha anche sottolineato di aver archiviato i procedimenti contro Bologna e Parma, poiché hanno modificato le condizioni generali di contratto.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori