AGCom sanziona gli operatori di tlc per non aver rispettato l’automatismo dei rimborsi per la fatturazione a 28 giorni

01/04/2020


telefono fisso vintage petrolio.jpg

AGCom ha emesso sanzioni complessive per 9 milioni di euro complessivi le sanzioni Tim, Vodafone Italia, WindTre e Fastweb in seguito alla mancata ottemperanza alle delibere che stabiliscono l’obbligo di rimborsare con modalità automatica – quindi senza che sia necessario presentare alcuna richiesta – gli utenti a cui è stata applicata la fatturazione a 28 giorni.
Federconsumatori continua ad opporsi al vincolo posto dai gestori che, contrariamente a quanto stabilito da sentenze, provvedimenti e pronunciamenti emessi in tutte le sedi opportune e da tutte le Autorità competenti, continuano appunto a subordinare la restituzione dei giorni illegittimamente erosi all’invio di moduli e richieste. La nostra Associazione ha avviato l’iter per azioni legali collettive per il riconoscimento degli indennizzi automatici, che riprenderà non appena terminata l’emergenza sanitaria.

Gli utenti coinvolti o che comunque necessitino di informazioni e assistenza possono contattare le sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori